I benefici delle essenze floreali Australiane

I benefici delle essenze floreali Australiane

I benefici dei Fiori Australiani

Estratto da Australian Bush Flower

La Storia

La storia dell’utilizzo delle Essenze floreali inizia migliaia di anni fa quando l’Uomo viveva in profondo contatto con la Natura e la sua conoscenza delle proprietà delle erbe, delle piante e degli altri elementi naturali erano di tipo intuitivo.

Le essenze, le diluizioni, l’aromaterapia non sono prodotti del nostro tempo, ma sono antichi retaggi di scienze che utilizzavano gli elementi naturali come strumenti di supporto. Gli esperti della salute di ogni tempo conoscevano intuitivamente le proprietà e le qualità del mondo naturale e sapevano come utilizzarle a vantaggio del ripristino dell’equilibrio.

Edward Bach fin da giovane amava interessarsi alla Natura, mostrando la sua forte sensibilità, tanto che ben presto decise di diventare medico. Si laureò nel 1912 a laurearsi presso l'Università di Birmingham; iniziò a lavorare a Londra e ben presto sentì l’esigenza di andare oltre l’aspetto sintomatico del problema, dimostrando particolare attenzione alle emozioni della Persona.

Siamo felicissimi di avere ospite la Naturopata Maria Cristina Settani, come esperta in essenze floreali australiane a servizio della nostra clientela

image

Seguici sui social