Le proteine, chiave di longevità e benessere

Le proteine, chiave di longevità e benessere

Il termine proteina deriva dal greco πρώτειος (proteios), che significa primo, il che dovrebbe dare un’idea del ruolo fondamentale che queste sostanze svolgono negli organismi viventi.

Le proteine sono componenti determinanti di muscoli e tessuti, inoltre molte proteine sono enzimi, anticorpi e altre molecole importanti per l’organismo.

Le proteine permettono di regolare la sazietà: diminuendo l’impatto glicemico e tutti gli ormoni che provocano voglie incontrollate di cibo e fame insaziabile. Inoltre le proteine favoriscono l’equilibrio di vitamine, minerali e acidi grassi e aiutano a costruire una buona massa muscolare che si mantiene nel tempo.

Cosa consigliamo:

image

INTEGRATORE ALIMENTARE PROTEICO (NON AROMATIZZATO)

Le proteine del siero del latte (Whey protein) hanno il più alto valore biologico rispetto a qualsiasi altra proteina naturale e hanno un basso contenuto di grassi e di colesterolo. Il siero del latte è inoltre una delle sorgenti più ricche di aminoacidi ramificati (BCAA). Forniscono altresì tutti gli amminoacidici essenziali, beta-lattoglobuline, alfa-lattoglobuline, glicomacropeptide di caseina, immunoglobuline, albumina di siero bovino, caseine residue, peptidi di proteasi e lattoferrina.

Come materia prima Solgar ha selezionato il latte proveniente dagliallevamenti grass-fed neozelandesi. L'ambiente naturale della Nuova Zelanda, con il suo terreno fertile, le temperature moderate, e il giusto equilibrio tra pioggia e sole è ideale per la crescita di rigogliosi e verdi prati. Negli allevamenti grass-fed neozelandesi le mandrie sono libere di pascolare e cibarsi con erba e foraggio ricchi di proprietà nutritive per almeno 300 giorni all’anno, senza l’utilizzo di antibiotici.

PROTEIN UNFLAVOURED è un integratore alimentare a base di concentrato proteico da siero di latte (Whey To Go®*). Le proteine contribuiscono alla crescita e al mantenimento della massa muscolare ed al mantenimento di ossa normali.

Seguici sui social